top of page

Il trattamento Forever Young  ha una durata media di circa 6 sedute (min 4 - max 8 a seconda dell'età) e l'effetto può durare nel tempo fino a 3-4 mesi:  si consiglia di effettuare mensilmente sedute periodiche di richiamo  per rendere l'effetto stabile e duraturo, ripetendo il ciclo di sedute almeno due volte l'anno.

 

 I  principi attivi che si possono veicolare in profondità nel derma del viso, senza aghi,  tramite la mesoporazione sono i seguenti:

 

  1. ACETYL HEXAPEPTIDE-8 (Azione simil-botulino): Già noto in cosmetica con il nome di Argireline è un peptide chimicamente composto da sei aminoacidi, con attività simile a quello della tossina botulinica A; in pratica riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d'espressione perciò riduce la profondità delle rughe del viso, specialmente sulla fronte e nel contorno occhi, e previene l’invecchiamento della pelle indotto da movimenti facciali ripetuti causati dall’eccessivo rilascio di neurotrasmettitori. Non è irritante e sulla cute agisce in modo più sicuro rispetto alla tossina botulinica di tipo A che, a differenza di Acetyl Hexapeptide-8, frammenta la proteina SNAP-25 in maniera irreversibile, impedendo la formazione del complesso SNARE con conseguente paralisi permanente del muscolo; è quindi un trattamento sicuro e privo di effetti indesiderati.
  2. ACIDO IALURONICO: è un gel a base di sodio ialuronato deidratato a basso e alto peso molecolare; grazie alla forma in microcapsule disidradate si dispone nello spazio in una conformazione aggregata incamerando così un notevole numero di molecole d'acqua. Questo acido ialuronico di ultima generazione richiama un’ adeguata quantità d’acqua per mantenere una giusta idratazione, attenuare rughe sottili e/o di espressione e rendere la pelle più liscia e distesa.
  3. MATRIXYL o Palmitoyl Petapeptide-4  è una proteina sintetica chiamata anche “procollagene”, la più recente novità mondiale nella biotecnologia delle proteine e grande concorrente del retinolo. Contiene peptidi Pal-GHK e Pal-GQPR, messaggeri della ristrutturazione cutanea, che contribuiscono alla rigenerazione della pelle. Agisce nei confronti delle cause responsabili dell’invecchiamento cutaneo favorendo una maggiore produzione di collagene e glucosaminglicani. Svolge un’azione globale contro i segni del tempo, restituendo ai tessuti elasticità e tono, riducendo rughe e linee d’espressione.
  4. SYNAKE Ha eccezionali proprietà spiananti e riduce la profondità delle rughe d’espressione. In pochi giorni di applicazione.
  5. COENZIMA Q10: Contrasta i radicali liberi. Sostanza di natura lipidica, fortemente antiossidante, incapsulata in nanosomi per una migliore penetrazione, neutralizza i radicali liberi e rallenta così il processo di invecchiamento cutaneo.
  6. ESTRATTO DI PLACENTA:  Azione biostimolante e migliorativa dell'elasticità cutanea.
  7. VITAMINE  C - E: Elevata capacità antiossidante, in quanto capaci di neutralizzare la reattività dei radicali liberi.
  8. VITAMINA A:  Determina la proliferazione e la differenziazione dei cheratinociti. Aumenta la produzione dei Glucosamminoglicani (GAG), migliorando l'idratazione cutanea. Determina un aumento della produzione di collagene,migliorando tono ed elasticità alla pelle.

TRATTAMENTO Anti Age  "FOREVER YOUNG"

(Con 3 fasi combinate)

  • Il nostro trattamento prevede un iniziale Scrub ad ultrasuoni o manuale  per rimuovere le cellule morte e ridurre le discromie.
 
  • Il calore profondo prodotto dalla RADIOFREQUENZA ESTETICA, che sfrutta il principio di diatermia, (diversamente noto in medicina estetica con il nome "Thermage") provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene (dal 5 al 30% delle fibre totali): si ha così una contrazione del derma con effetto lifting e una stimolazione dell’attività dei fibroblasti con sintesi di nuovo collagene ed elastina; questo  effetto lifting, di stiramento e compattamento della pelle è ciò che contraddistingue la Radiofrequenza ma essa ha anche un marcato effetto seboegolatore e può essere utilizzata anche per combattere l'acne in modo efficace. Contrastando il rilassamento dato dal tempo, il trattamento provoca la contrazione della pelle del viso e del corpo, con un effetto rassodante e “Anti-Aging” spesso visibile sin dalla prima seduta, che si consoliderà soprattutto nei 4-6 mesi successivi al trattamento con la formazione di nuovo collagene. Il trattamento è più efficace dove lo spessore del derma è maggiore. La Radiofrequenza estetica, rispetto a quella medica, è dotata di una potenza adeguata ai reqisiti estetici previsti dal decreto legge n°110, per cui è meno invasiva (non provoca parestesie-disestesie, nè eritema nè edema) e consente di raggiungere ottimi risultati sottoponendosi ad un numero adeguato di sedute.
 
  • Il VEICOLATORE TRANSDERMICO agisce tramite la ELETTROFORESI, diversamente nota in medicina estetica con il termine di MESOPORAZIONE, che generando particolari correnti dinamiche, permette la penetrazione negli strati profondi del derma dei principi attivi contenuti nei cosmeceutici specifici per trattamenti sul viso.  La veicolazione transdermica consente la formazione di "canali" nelle strutture tessutali, che attivano delle correnti di liquido interstiziale con la capacità di utilizzare questi condotti naturali per portare le sostanze curative come elastina, collagene, acido ialuronico ma anche amminoacidi polipeptidi, dermocosmetici e vitamine nell'ambito della matrice interstiziale e, in alcuni casi, nell'ambito cellulare; si formano così canali acquosi nella membrana cellulare detti elettropori. Tali elettropori determinano il passaggio di molecole che altrimenti non passerebbero mai lo strato corneo. In pratica questo trattamento consente la penetrazione profonda di principi attivi senza l'uso di aghi ed è totalmente indolore.
bottom of page